Avezzano. Sarà Carmen Consoli la protagonista del ventiquattresimo Concerto di Natale in Cattedrale, che si terrà nella suggestiva cornice della Cattedrale di Avezzano. La cantante siciliana, una delle voci più amate e raffinate del panorama musicale italiano, riceverà il prestigioso Premio “Anna Luce”, riconoscimento assegnato ogni anno durante questo evento a figure di spicco della musica italiana.
La carriera di Carmen Consoli, nata a Catania nel 1974, è costellata di successi che l’hanno resa una delle cantautrici più influenti della scena musicale italiana. Con il suo stile unico che fonde rock, folk e canzone d’autore, ha conquistato il pubblico sin dagli esordi negli anni ’90. Celebre per brani iconici come “Confusa e felice”, “L’ultimo bacio” e “Amore di plastica”, Carmen ha saputo mantenere una forte identità artistica, caratterizzata da testi profondi e sonorità sempre in evoluzione.
Negli anni, il Concerto di Natale in Cattedrale di Avezzano ha visto esibirsi artisti di altissimo livello come Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Ermal Meta, Fiorella Mannoia e, più recentemente, Gigi D’Alessio. Quest’anno, la scelta di Carmen Consoli come protagonista non fa che confermare l’eccellenza musicale che caratterizza l’evento, un appuntamento atteso non solo dagli appassionati della musica ma da tutta la comunità.
L’atmosfera mistica e carica di spiritualità della Cattedrale offrirà un’ambientazione ideale per l’esibizione della “Cantantessa”, come viene affettuosamente chiamata dai fan, la quale saprà emozionare il pubblico con la sua inconfondibile voce e la sua straordinaria capacità interpretativa.
Anche quest’anno una parte del ricavato sarà destinato a “Casa fratelli tutti”, la struttura gestita dalla Caritas dove vengono ospitati i senzatetto. L’idea è quella di potenziare l’ambulatorio medico per assicurare a tutti le cure.
Consoli si esibirà mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre, a partire dalle 20.30. Anche quest’anno il concerto, organizzato da Harmonia Novissima in collaborazione con il Comune di Avezzano e con la Diocesi dei Marsi, è sostenuto dalla Fondazione Carispaq.
La prima parte delle due serate sarà a cura della Sherrita Duran Gospel Choir con Praise be to God che proporrà canti Gospel, spirituali e natalizi.
Il costo del biglietto è di 35 euro. I biglietti potranno essere acquistati online oppure nel Punto informativo di Avezzano, Liberia Ubik, Tabaccheria Fasciani e Caffetteria del Teatro.