Avezzano. Il caso dell’inagibilità della tribuna, delle criticità e dei lavori necessari all’adeguamento riguardanti lo stadio dei Marsi-Cimarra di Avezzano, continua a far discutere.
Il consigliere regionale Massimo Verrecchia contro l’amministrazione comunale: “A dimostrazione dell’incapacità, del disinteresse e della lentezza dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore allo sport del comune di Avezzano”, ha dichiarato Verrecchia, “relativamente allo stadio dei Marsi Cimarra ne è riprova la determina Regionale DPH 002/369 del 20/11/2023, nota all’amministrazione comunale tanto da riportarla in una delibera dell’ 11 ottobre 2024 che certifica appunto l’inefficienza dimostrata dall’assessore di risolvere il problema dello stadio”.
“Questa determina Regionale”, ha continuato Verrecchia, “dello scorso anno, definisce il contributo di 200.000 € al Comune di Avezzano ma in modo assurdo è l’unico comune dei 31 beneficiari in Abruzzo che, nonostante le sollecitazioni degli uffici regionali, ancora non sono riusciti ad inviare il CUP ed il progetto esecutivo approvato solamente ora (con un anno di ritardo) con delibera dell’11 ottobre scorso per richiedere almeno un terzo della somma a disposizione equivalente a 66.666 € per essere utilizzati sull’impianto. Quindi i soldi a disposizione ci sono da un anno grazie alla Regione ma l’amministrazione comunale ha ‘dormito’. Senza parole!”.
Stadio Dei Marsi: risolte le criticità sulla tribuna, necessari interventi su acqua
Stadio Dei Marsi: risolte le criticità sulla tribuna, necessari interventi su acqua