MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tensioni in LFoundry, si va verso un nuovo sciopero: troppe incertezze sul futuro del sito

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Ottobre 2024
A A
Lfoundry
82
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono iniziate ieri le assemblee in LFoundry contro la gestione delle pause della nuova turnazione. A dieci giorni dall’entrata in vigore delle otto ore le organizzazioni sindacali si sono riunite e hanno deciso di convocare le assemblee con i lavoratori. Ieri pomeriggio e ieri sera ci sono stati i primi due appuntamenti durante i quali è emerso il malumore all’interno dell’azienda di proprietà cinese dove si producono memorie industriali e sensori d’immagine.

Il dissenso non è tanto per il nuovo orario di lavoro, arrivato dopo 25 anni di 12 ore, quanto per i 45 minuti di pausa difficili da gestire. Un tempo troppo limitato, secondo i dipendenti, che non permetterebbe loro neanche di togliersi la tuta bianca necessaria per accedere alla clean – room. Le tensioni degli ultimi giorni sono finite al centro dell’incontro convocato in tutta fretta dalle organizzazioni sindacali al termine del quale è stato deciso di proclamare lo stato di agitazione.

“Nuovo Mattino” apre le porte dell’avventura: montagna, inclusione e arrampicata per valorizzare il territorio

30 Maggio 2026

Presunti maltrattamenti all’asilo, nei guai una insegnante. Disposta la messa alla prova

30 Maggio 2026

Ieri le prime due assemblee sono state partecipatissime. È emersa non solo la necessità di avere chiarimenti sulla pausa da 45 minuti ma anche sul mono cliente On – Semiconductor il cui contratto è in scadenza a fine anno. Lunedì ci saranno altre tre assemblee, subito dopo si decideranno le forme di lotta da adottare. Non è escluso che si vada verso un nuovo sciopero.

Next Post

Nuova auto blu e due autisti per il Comune di Avezzano, ecco le ultime spese dell'ente

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication