Avezzano. Il disagio giovanile, la violenza di genere, il bullismo, la droga, sono i temi del nuovo libro della giornalista, conduttrice e opinionista tv Claudia Conte dal titolo “La voce di Iside” che sarà stato presentato giovedì 10 ottobre alle 18.30 nella splendida cornice del centro culturale Vieniviaconme di Via Colaneri, 8 ad Avezzano.
Conte dialogherà con il sindaco della Città Giovanni Di Pangrazio e l’assessore Maria Antonietta Dominici in un incontro con il pubblico moderato da Gioia Chiostri.
La voce di Iside, recentemente insignito del Premio Internazionale Books for Peace, è dedicato a una delle sfide più difficili del nostro tempo: quella di combattere e trovare soluzioni che possano aiutare giovani e famiglie a comprendere meglio le cause del disagio dei nostri ragazzi, attraverso un approccio integrato, una giusta prevenzione, una rete inclusiva e solida che coinvolga maggiormente Istituzioni, famiglie e scuola. Con i contributi del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e dello scrittore Maurizio De Giovanni si indagano i malesseri della Generazione Z a partire dai gravi fatti di cronaca che vedono tutti i giorni coinvolti i nostri adolescenti.