San Benedetto dei Marsi. L’Amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “I Girasoli ‘ Benedetta Cerasani e l’Istituto Comprensivo “Fontamara”, ha pensato anche ai bambini più piccoli, attivando il CENTRO GIOCO COMUNALE “I HAVE DREAM-PAPEROTTI “, rivolto a tutti i bambini dai 18 mesi ai 36 mesi d’età.
Il servizio si svolgerà nella scuola dell’infanzia Umberto Sclocchi, in locali idonei e appositamente attrezzati. I genitori potranno usufruire del servizio mattutino, pomeridiano o dell’intera giornata, potendo gustare l’ottimo cibo, preparato nella rinnovata cucina e servito nell’accogliente sala mensa attrezzata.
Per tutte le informazioni ed iscrizioni rivolgersi al comune o all’Associazione di promozione sociale “I Girasoli”.
“Al riguardo mi preme ringraziare tutte le persone e le istituzioni che hanno reso possibile il raggiungimento di questo ulteriore traguardo importante per l’offerta formativa delle nostre scuole”, scrive il consigliere comunale, Erminia Raglione, “un grazie al Sindaco Antonio Cerasani e al vicesindaco Attilio Rossi per essere stati sempre presenti nella realizzazione del progetto, insieme a tutta la squadra amministrativa. Un grazie ai dipendenti comunali che hanno gestito la logistica degli spazi e degli arredi Pasqualino Cordischi, gli uffici che hanno curato la parte burocratica e amministrativa. Grazie alla nostra dirigente scolastica Monica Maccarrone che ha accolto la nostra proposta da subito, grazie al Consiglio d’istituto dell’I.C Fontamara che ha deliberato il progetto Tullio Carmesini. Grazie ai medici della ASL, all’ingegnere RSPP della scuola, all’associazione “I Girasoli” Filomena Aceto e al personale qualificato Emanuela Caniglia Giusy D’Alessio che accompagnerà i bambini in questo viaggio di vita. E grazie a tutte le mamme e i papà che ci hanno dato fiducia in questo percorso. La sinergia tra istituzioni è fondamentale per fare grandi cose. E SE DA SOLI SI VA PIÙ VELOCI, INSIEME SI VA PIÙ LONTANO… E tanta strada ci aspetterà!”.