Avezzano. La situazione nel quartiere Scalzagallo di Avezzano continua ad essere motivo di disagio per i residenti, esasperati dalla persistente inciviltà degli automobilisti. Parcheggi selvaggi, auto lasciate contromano e in prossimità di incroci e di segnaletica stradale come gli stop, e sensi unici percorsi al contrario stanno creando pericolose situazioni di rischio.
Le proteste degli abitanti non si sono fatte attendere. Molti denunciano il ripetersi di comportamenti scorretti che mettono a repentaglio la sicurezza del quartiere. I mezzi, anche moto, camion e furgoni, che percorrono in senso inverso le strade a senso unico e quelle parcheggiate in punti critici, o parcheggiate contro mano, infatti, aumentando il pericolo di incidenti.
“Non possiamo più tollerare questa situazione. Ogni giorno ci troviamo costretti a fare lo slalom tra auto parcheggiate in maniera irregolare, il tutto senza che nessuno intervenga”, afferma uno dei residenti. “La nostra principale preoccupazione è per la sicurezza, soprattutto per i bambini e gli anziani”. Il quartiere sempre più spesso si trova ostaggio di automobilisti incivili. Il Comune intende ripristinare il doppio senso su alcune vie ora a senso unico. I residenti della zona chiedono maggiori controlli.