L’Aquila. Mercoledì 2 Ottobre, la carovana dei diritti farà tappa negli ospedali di Sulmona, L’aquila e Avezzano, per discutere insieme, nel corso di assemblee pubbliche, della sanità. Dalla Contrattazione Collettiva Nazionale del Lavoro a quella Aziendale, dalla carenza di personale alla garanzia dei servizi pubblici. Con la partecipazione della FP CGIL Provinciale, Regionale e Nazionale e della CGIL Provinciale.
Ecco il programma e gli orari della giornata: ospedale di Sulmona 9:30 alle 11:30; ospedale di Avezzano : dalle12:30 alle 14:30; ospedale dell’Aquila dalle 16 alle 18.
La campagna si propone di mettere al centro i diritti dei lavoratori della sanità, che si trovano spesso a dover affrontare condizioni lavorative difficili, turni stressanti e situazioni di rischio per la salute. Il logo della campagna, un furgoncino con lo stetoscopio e il motto “Curiamoci di Noi”. L’iniziativa rappresenta un’occasione importante per incontrare gli operatori sanitari sul territorio, ascoltare le loro problematiche e offrire il loro supporto sindacale. L’obiettivo è sensibilizzare i lavoratori su temi come la sicurezza sul lavoro, il benessere psico-fisico, ei loro diritti, e allo stesso tempo promuovere l’attività del sindacato come punto di riferimento per chi opera