MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gole di Aielli Celano affollate di appassionati di montagna: alla traversata c’è anche Pasetta Garibaldi

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
30 Settembre 2024
A A
96
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. L’estate è finita ma ancora tantissimi escursionisti in visita alle Gole di Aielli – Celano. Ieri mattina nel suggestivo canyon, uno dei più belli del centro Italia, è arrivata la grande famiglia della sezione Cai di Castel di Sangro, presieduta da Franco D’Ambrosio.

Gli appassionati di montagna sono stati accompagnati da Vincenzo Vitagliani, della sottosezione di Celano, nell’escursione partita dal piazzale di Celano, proseguita nei punti più conosciuti: la Fonte degli Innamorati, i ruderi dell’eremo di San Marco, fino al punto panoramico di Ovindoli.

convegno violenza donne - 1

Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

7 Novembre 2025

Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

6 Novembre 2025

Gli escursionisti, in totale una trentina, hanno poi pranzato nell’area pic nic, nel territorio di Ovindoli. Al trekking hanno partecipato anche tesserati di altre sezioni, tra cui San Benedetto del Tronto, Vasto e Altopiano delle Rocche.

Compatto il gruppo organizzato da Giovanni Torrini e Maria Assunta Taglienti, insieme ai componenti del direttivo Maria Antonietta Fornari e Lanfranco Donatelli, guidato per tutto il percorso anche dall’alpinista Sergio De Sanctis. Molto apprezzati i panorami che la traversata regala all’interno del Parco naturale regionale Sirente Velino.

Non solo l’amore per le passeggiate in natura ma anche il rispetto dell’ambiente. Tanto che su iniziativa della vice presidente Luisa Tritone, i soci Cai hanno riportato giù tutta l’immondizia lasciata nei pressi dell’eremo, da chi non ha rispetto alcuno per la montagna.

Protagonista indiscusso della giornata è stato Tommaso D’Amico, al secolo Passetta Garibaldi, “figlio dell’ultimo luparo d’Abruzzo”. Originario di Barrea, Pasetta è conosciutissimo in tutto l’Abruzzo per via delle sue apparizioni in tv, come poeta e come fautore del richiamo dei lupi. A più di 80 anni, Pasetta ha percorso tutto il dislivello con il sorriso sulle labbra, condividendo racconti di scalate in montagna, in ogni angolo del mondo.

Fotogallery

 

1 di 12
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

Tags: cai castel di sangroNews
Next Post

Battaglia dei Piani Palentini, tutto pronto per l'emozionante spettacolo in piazza San Bartolomeo

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    451 shares
    Share 180 Tweet 113

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication