Magliano de’ Marsi. Il pittoresco borgo di Marano dei Marsi, frazione di Magliano de’ Marsi, si prepara ad accogliere la seconda edizione di “Cantine Maranesi”, una manifestazione enogastronomica che promette di far rivivere tradizioni antiche e di esaltare i sapori autentici del territorio. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Magliano con il patrocinio del Comune di Magliano de’ Marsi, si terrà il 16 agosto 2024 e offrirà un’esperienza unica agli amanti del buon vino e della cucina locale.
“Cantine Maranesi” è una bella occasione per ritrovarsi e vivere la natura dei luoghi fatati d’Abruzzo. Organizzata dalla Pro Loco di Magliano de’ Marsi, nella frazione di Marano, “Borgo del Respiro” per eccellenza, definita non a caso la piccola “Bomboniera d’Abruzzo”, la giornata si svolge il 16 agosto 2024 tra natura incontaminata e un trionfo di cibi e prelibatezze enologiche.
Le sonorità estive di Giustino Rossi (anche direttore della scuola “Accademia degli Artisti”) e del suo gruppo, allieteranno i presenti. Si ringraziano la Misericordia e la Protezione Civile di Magliano che presidieranno le strade per questa occasione. Oggi soprattutto fari puntati sul turismo “dolce”, a Marano, borgo incantato, dove cultura e natura si fondono, da scoprire e visitare; d’estate come in tutte le stagioni.