Avezzano. Ennesimo incidente alla rotatoria “killer” di Borgo Incile nella giornata di ieri primo agosto, ferito un motociclista 48enne di Campobasso: scontro con una Fiat 500. Verrecchia: “Ora basta”.
“Quante altre persone dovranno rischiare la vita su questo tratto prima che si muova qualcosa? Ora basta!”, ha dichiarato il consigliere regionale Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d’Italia. “Considerando l’assenza di formali e concrete risposte dei soggetti che sono stati coinvolti già da diversi mesi, addirittura con tavoli organizzati dalla Prefettura, che per questo ringrazio per la sensibilità verso il problema, ho avanzato formale richiesta all’Assessore regionale alle opere pubbliche e infrastrutture, Umberto De Annuntiis, al quale ho rappresentato la problematica, affinché vengano reperite le risorse per un intervento di riprogettazione per messa in sicurezza della rotatoria regolante l’incrocio tra via Nobel con via Cavour nel Nucleo Industriale di Avezzano”.
“Sono mesi”, spiega Verrecchia, “se non anni che il sindaco di Luco Dei Marsi si attiva attraverso gli enti preposti per evidenziare questo grande pericolo che questo tratto di viabilità rappresenta. Il mio è un impegno formale a trovare un finanziamento che possa dire basta a questa annosa situazione che vede sempre di più mietere vittime in incidenti stradali con gravi conseguenze quindi sull’incolumità pubblica”.