Scurcola Marsicana. L’amministrazione comunale di Scurcola Marsicana è lieta di presentare la “Cartolina d’Estate di Scurcola e Cappelle 2024” il cartellone con gli appuntamenti estivi. Anche quest’anno il cartellone è ricco di appuntamenti che variano ogni genere, dall’artistico, al culturale, al gastronomico, allo sportivo ed al musicale ed invita tutti i cittadini e turisti a prender parte nei prossimi giorni agli eventi.
Quest’anno si è deciso di aderire al Festiv’Alba con 3 date nelle chiese più caratteristiche: la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, uno scrigno di bellezza e di dipinti, il Santuario della Madonna della Vittoria dove è custodita la famosa statua donata da Carlo I d’Angiò e la Chiesa della Santissima Trinità con la sua meravigliosa scalinata.
Insieme all’amministrazione, ma soprattutto con la sinergia e la collaborazione di tutte le associazioni ed attività di Scurcola e Cappelle, si è riusciti anche quest’anno ad offrire un cartellone ricco di eventi teso a raggiungere grandi e piccini, a parlare ed illustrare il manifesto è Ivan Antonini vicesindaco e assessore agli Eventi, “ci saranno serate di teatro con la collaborazione dei “Teatranti tra tanti”, la notte Bianca a Scurcola ed il Cineforum a Cappelle, le sagre della Coda alla Vaccinara e della Trippa a Cappelle, la Ciammella e la Cipolla a Scurcola organizzate dalle ProLoco nonché verranno proposte anche “#apedeallaCroce” e “Biciclettata”, ci sarà spazio alla cultura a cura dell’associazione Punto d’Incontro APS e con la Schola Cantorum, serate musicali organizzate con il Bar Giò e con il Trio Cardoso, spazio anche agli Alpini che con le loro Sezioni organizzeranno le loro feste, concluderà Agosto la consueta Festa della Madonna della Vittoria”.
Infine, si è voluto aggiungere una piccola finestra di quello che sarà l’Autunno 2024 con lo Street Food a Cappelle, alcuni concerti ed un convegno sull’autismo con l’Associazione UNLA e la rassegna di Cori della Schola Cantorum.