Pescina. Cecchina spegne 100 candeline, festa a sorpresa a Pescina. Francesca Rubini, per tutti Cecchina, compie un secolo di vita e la città si unisce per renderle omaggio. Il sindaco Zauri: grande emozione.
“È sempre una grande emozione essere invitati a partecipare a quella che è una sorpresa a chi oggi compie 100 anni vissuti sul campo”, ha dichiarato il sindaco di Pescina Mirko Zauri, “dove ad unirsi per i festeggiamenti trovi moltissimi parenti ed amici soprattutto per la grande volontà nell’organizzare una festa voluta da parte delle figlie della signora Rubini Francesca meglio conosciuta come “Checchina”.
Portare il saluto e l’augurio da parte dell’intera comunità Pescinese con l’assessore al patrimonio Guido Verrocchia del Comune di Pescina alla signora Francesca circondata da tutto il calore dei suoi familiari è stato il più bel regalo che si potesse fare. Per organizzazione dalle figlie Annamaria Sclocchi e Margherita Sclocchi, i generi Pino e Afif ile, le nipoti Francesca e Mariangela, i nipoti Ganesh e Roshan, i pronipoti Azzurra e Andrea oltre al calore dei tanti presenti che non hanno esitato a fare gli auguri ad una delle nonne più longeve della nostra città ed aiutarla a spegnere le numerose candeline che segnano un secolo di vita. Non poteva mancare anche l’augurio dal parroco Don Giovanni Venti che si è unito per la bella occasione a fare festa e lasciare i suoi calorosi auguri. Insomma tutti insieme come la famiglia ha desiderato e voluto dire… Tanti tanti Auguri mamma, nonna, zia e amica Francesca o meglio “Checchina”.