Avezzano. Di nuovo una vetrina internazionale per l’arbitro avezzanese Aleandro Di Paolo, che si occuperà del Var in questa edizione della Copa America, che per la prima volta vedrà la partecipazione di squadre da tutto il continente americano, estendendo l’invito non solo ai colossi sudamericani ma anche alle nazionali di Centro e Nord America.
L’arbitro avezzanese ha già arbitrato la partita tra gli Stati Uniti e la Bolivia, giocata ad Arlington, Texas. Insieme a lui ci sarà un team arbitrale tutto italiano, l’unico rappresentante della UEFA in questa competizione, in cui oltre all’arbitro avezzanese compaiono anche Maurizio Mariani, gli assistenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni, e un altro video match official, Marco Di Bello. La designazione di Di Paolo e dei suoi colleghi per un match così importante come quello dei padroni di casa contro la Bolivia testimonia il rispetto internazionale che l’Italia si è guadagnata in questo ambito.
Un altro grande risultato sportivo per l’arbitro Di Paolo, che quest’anno ha già arbitrato la finale di SuperCoppa italiana in Arabia (Napoli-Inter), la finale di Coppa Italia (Atalanta-Juventus), gli ottavi di finale Champions League (PSG-Real Sociedad) e i quarti di finale Conference League (Paok-Brugge).