Magliano de’ Marsi. Dopo qualche anno di stop a seguito della pandemia del 2020, all’I.C. “G. Di Girolamo” tornano le certificazioni di inglese. Quest’anno, infatti, i ragazzi delle tre sezioni delle classi terze della secondaria di primo grado di Cappelle dei Marsi e Magliano dei Marsi hanno sostenuto l’esame del Grade 4 del Trinity College ottenendo con successo la certificazione.
La Dirigente scolastica Clementina cervale dichiara che Alla scuola, grazie anche al supporto della prof.ssa Ermelinda De Vecchis, è stato assegnato il Digital Transformation Badge per l’anno accademico 2023-2024 per aver guidato l’esperienza Trinity in modalità digitale nell’Istituto, una scelta che rappresenta un’educazione sostenibile e contemporanea, e riconosce l’approccio digitale alle Certificazioni Internazionali come un’esperienza virtuosa. In questa stessa ottica gli alunni e le alunne della classe quinta della scuola primaria del nostro Istituto supportati dalla docente Luana liberati e da un’esperta madrelingua inglese hanno frequentato un corso di ben 30 ore
Sostenere gli esami di Trinity in modalità digitale offre agli studenti molteplici opportunità: permette di arricchire la preparazione che è stata curata dalle insegnanti Ermelinda de Vecchis e Micaela Tamburini e di rafforzare competenze indispensabili per raggiungere traguardi scolastici e professionali, come l’uso consapevole della tecnologia, l’apprendimento attivo, lo sviluppo del pensiero critico e della creatività. Un passo avanti verso l’innovazione digitale e un’educazione sempre più attenta alla sostenibilità: il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alle risorse parte dalla scuola!