Avezzano. “È con profonda tristezza che ho appreso la notizia dell’improvvisa e tragica scomparsa del giudice Stefano Venturini. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nel mondo della giustizia, nella società civile e nella comunità della Marsica, sua terra di origine a cui era profondamente legato” il pensiero del Senatore Guido Liris sulla tragica scomparsa di Stefano Venturini.
“Il giudice Venturini ha dedicato la sua carriera con passione e integrità al servizio della giustizia, distinguendosi per la sua competenza e il suo equilibrio.
Nonostante operasse presso il tribunale di Roma, il suo cuore è sempre rimasto ad Avezzano, a Tagliacozzo, alla Marsica, dove era un punto di riferimento imprescindibile.
Oltre ad essere un uomo di diritto, Stefano Venturini era anche un uomo di sport. Sciatore appassionato, il suo spirito sportivo rispecchiava il suo approccio alla vita e al lavoro: determinato, leale e coraggioso.
In questo momento di profondo dolore, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia del giudice Venturini, in particolare a Teresa e Federico, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui. La sua eredità morale e professionale continuerà a essere un esempio per tutti noi”, conclude.