Tagliacozzo. Scontro frontale tra due moto a Roma, ferito in modo serio il giudice Stefano Venturini, 63 anni, di Tagliacozzo. Il giudice, in sella alla sua moto, stava raggiungendo la Corte d’Appello dove lavora dal 2016.
L’incidente è avvenuto ieri in via della Giustiniana, nei pressi della via Cassia, sul posto sono intervenuti i sanitari e i vigili urbani. Il giudice è stato trasferito all’ospedale Sant’Andrea e sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono parse serie fin da subito, infatti ha riportato delle fratture agli arti e un trauma alla testa. I medici hanno deciso per il ricovero in terapia intensiva in attesa degli sviluppi di un possibile edema cerebrale provocato dallo schianto. La famiglia è stata avvisata dopo diverse ore dall’incidente in quanto i documenti del giudice non sono stati trovati nell’immediatezza dell’impatto. Le due moto, entrambe Yamaha, si sono scontrate violentemente. Alla guida dell’altro mezzo c’era un 50enne ricoverato con ferite lievi al Gemelli.
Il giudice Venturini ha lavorato al Tribunale di Avezzano per dieci anni per poi lasciarlo nel 2016 per prendere servizio nella Corte d’Appello di Roma. Si è occupato di alcuni tra i più grandi processi celebrati ad Avezzano. Ha ricoperto per anni anche la carica di presidente del collegio penale. E’ un grande appassionato di moto e di sci: per anni è stato maestro di sci a Ovindoli. Non appena la notizia dell’incidente si è sparsa, da Tagliacozzo, diversi amici e conoscenti del giudice Venturini, hanno raggiunto l’ospedale Sant’Andrea per avere informazioni sulla sua salute.