MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Europee, Meloni la più votata in tutta la Marsica: ad Avezzano in 2.949 hanno scritto il suo nome

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Giugno 2024
A A
95
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il premier Giorgia Meloni è la più votata in tutta la Marsica alle elezioni europee. In campo con Fratelli d’Italia, anche se non andrà a Bruxelles, ha trainato la sua lista facendo ottenere così numeri importanti in tutto il territorio nazionale.

Ad Avezzano, dove l’affluenza è stata appena del 40,91%, Fdl ha doppiato letteralmente gli altri partiti ottenendo 4.767 (36,52%) contro i 2.483 (19,02%) del Partito democratico e i 1.455 (11,15%) del Movimento 5 Stelle. Lontani gli altri partiti di centrodestra con la Lega che si è fermata a 1.343 voti (10,29%) e Forza Italia a 1.097 (8,40%).

Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

14 Marzo 2026

La scuola Santa Barbara resta chiusa: sanificazione e nuove analisi

13 Marzo 2026

Ha ottenere il maggior numero di preferenze, ad Avezzano come nel resto della Marsica, la leader di Fdl Meloni che ha raggiunto 2.949 voti. Meno bene il resto della sua lista con Nicola D’Ambrosio, sostenuto dagli esponenti meloniani della provincia, che ha portato a casa 629 e Domenico Nesci 584. Questi dati fanno capire chiaramente che gli elettori non hanno scelto di inserire nella lista tre preferenze, ma di votare in modo secco per Meloni.

Il risultato di Meloni nelle elezioni europee riflette una tendenza più ampia di supporto che la sua leadership ha ricevuto in diverse parti d’Italia. La Marsica, nota per la sua storia politica variegata e le sue sfide economiche, ha mostrato una chiara preferenza per le politiche e la visione di Meloni.

A Celano, tanto per fare un esempio, il partito ha ottenuto il 33,85% (913) con 650 preferenze a Meloni, a Tagliacozzo Fdl ha incassato il 42,24% (974) con 644 voti per il premier, a Trasacco si è arrivati al 53,37% (1.435) con 783 per la capolista. Anche in questi comuni lo stacco tra Meloni e gli altri candidati, sostenuti anche dai leader locali del partito, è stato notevole segno che si è riusciti a raggiungere più cittadini attraverso la propaganda elettorale nazionale e meno con quella locale.

Tags: News
Next Post

Lobene proclamato sindaco di Trasacco, affluenza del 73,33%: ecco i voti dei singoli candidati

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    226 shares
    Share 90 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication