Avezzano. In seguito a gravi violazioni ed irregolarità a un’autoscuola operante nella Marsica è stata sospesa l’attività.
Tutto sarebbe partito da un’indagine avviata qualche mese fa in seguito alla segnalazione di alcuni utenti che, dopo essersi rivolti a questa scuola guida, avevano denunciato gravi irregolarità.
Decine le denunce sporte dai cittadini agli organi di polizia, che con l’aiuto dei funzionari del ministero dei trasporti avrebbero poi passato al setaccio la documentazione prodotta dall’autoscuola, come registri di iscrizione e di frequenza, ma anche fogli di via e fogli rosa rilasciati dalla scuola guida, alcuni dei quali risulterebbero manomessi o persino falsi. In alcuni casi gli utenti sarebbero stati prenotati per esami di conseguimento patente o corsi di rinnovo CQC (carta qualificazione del conducente) che però poi non sarebbero mai avvenuti.
In seguito alle denunce e alle attività d’indagine degli organi di polizia, è ora arrivata la procedura di sospensione per la scuola guida, che per un mese non potrà più prendere nuovi iscritti, né iscrivere agli esami gli allievi o presentare pratiche presso gli uffici competenti.