MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo per la prima edizione del Celano 3X3 Basket Tournament

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
4 Giugno 2024
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Si è svolta sabato pomeriggio, a Celano, la prima edizione del Celano 3X3 Basket Torunament, il torneo di pallacanestro organizzato dalla Sport Academy, con il patrocinio del Comune di Celano e la collaborazione dell’Associazione Celano nel Cuore.

Un evento che ha visto una grande partecipazione di atleti e cittadini, che hanno invaso di gioia ed entusiasmo il playground del Centro Sportivo Sociale “E. Piccone”, presso l’Oratorio della Chiesa del Sacro Cuore.

Sicurezza e nuovi spazi, al via i lavori nella mensa scolastica Madonna delle Grazie

27 Novembre 2025

Messa in sicurezza della piscina comunale di Celano, terminati gli interventi strutturali

21 Novembre 2025

Nella prima parte della manifestazione sono stati i più giovani a scendere in campo, con i piccoli atleti dai 7 ai 13 anni che si sono cimentati in percorsi e partitine sotto canestro. Dalle 17:30 largo agli Under e agli Over, che si sono sfidati in un avvincente Torneo di 3X3, che ha visto arrivare giocatori non solo dalla cittadina di Celano, ma anche da Trasacco, dove la Sport Academy ha attivato nella stagione 2023/2024 un corso di basket per giovani, e da altre località della Marsica. Ad impreziosire la giornata c’è stata la presenza del Sindaco di Celano, Settimio Santilli, e del Vicesindaco Piero Ianni, che ha officiato le premiazioni finali.

“È davvero emozionante vedere come la città di Celano, e tutta la Marsica, abbiano risposto a questa nostra proposta sportiva”, ha commentato Serena Incelli, Presidente della Sport Academy, “perché crediamo fortemente nelle potenzialità di questo territorio. C’è grande attenzione e interesse nei confronti della pallacanestro, così come di altre discipline sportive, e coniugando attività mirate con le infrastrutture presenti, sono certa si possa intraprendere un percorso virtuoso, capace di generare un forte impatto sociale già a breve-medio termine. Ci tengo a ringraziare sentitamente Marco Guerra, che ha dato un contributo determinante nella realizzazione di questo evento, dimostrando come la sinergia con le realtà presenti sul territorio rappresenti un connubio di altissimo valore umano e organizzativo”.

L’evento è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente Mauro Giorgini, che assume il ruolo di General Manager all’interno della Sport Academy. Un professionista dal curriculum variegato e poliedrico, che spazia dall’ambito sportivo, nel quale è membro della Commissione Nazionale di Pallacanestro AICS, a quello culturale, nel quale ha pubblicato recentemente due libri con la casa editrice Lab DFG. “Sono felice di legarmi alla Sport Academy con questo ruolo prestigioso”, ha dichiarato Giorgini, “perché in questi mesi nei quali ho avuto modo di viverla da vicino ho potuto saggiare come si tratti si un progetto che fonda le sue radici sui forti valori di socialità e inclusione. Lo sport e la cultura non sono visti e trattati come occasioni di business, ma come veicoli per poter creare aggregazione e accrescimento in tutti coloro che partecipano alle attività proposte. Ci attende un tempo di grandi impegni, tecnici e morali, nel quale lavoreremo per attuare progetti che possano rivolgersi a tutte le fasce della popolazione, da quella giovanile, che rappresenta il futuro del nostro Paese, a quella più adulta, che è a tutti gli effetti un tesoro inestimabile delle nostre comunità, che abbiamo il dovere di custodire e valorizzare”.

Tags: Celano
Next Post

Erica Di Clemente lancia la nuova azienda Event & Creator Designer, una eccellenza di settore!

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    584 shares
    Share 234 Tweet 146
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication