MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studenti del Galilei di Pescara a Gioia dei Marsi, visita al geosito del Monte Serrone

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
16 Maggio 2024
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Studenti del liceo scientifico Galilei di Pescara si sono recati in visita insieme ai loro docenti, accompagnati dal Prof. Tommaso Piacentini del Dipartimento di geologia dell’Università “D’Annunzio” di Pescara, presso il geosito del Monte Serrone di Gioia dei Marsi. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianluca Alfonsi che ha accolto in comune i visitatori:

“Siamo lieti di aver ospitato nel nostro “mondo a parte” i docenti e ragazzi del Liceo Scientifico Galilei di Pescara in visita presso il geosito della faglia del Monte Serrone. Si è potuto apprezzare la bellezza dei nostri luoghi e, in particolare, il nostro incantevole Borgo “fantasma”, o meglio della “vita sospesa” come ha voluto oggi definirlo uno studente, di Sperone, “balcone sul fucino” e location dell’ormai noto film del Maestro Milani “Un Mondo a parte”.

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

Grazie di cuore al Prof. Tommaso Piacentini del Dipartimento di geologia dell’Università “D’Annunzio” per il prezioso supporto nell’organizzare questi momenti, all’Associazione “Monte Serrone” oggi magistralmente rappresentata dall’Ing. De Santis nelle vesti di “guida turistica” ma soprattutto ai docenti e discenti del Liceo “Galilei” di Pescara che ci hanno onorato della loro presenza. Crediamo sempre più nel turismo esperienziale quale volano di sviluppo del nostro Comune, ormai connotato da una ruralità d’eccellenza in quanto “Spiga Verde d’Italia” e “Borgo del Solco”, ha concluso il primo cittadino”.

Next Post

A Striscia la notizia arriva un inviato marsicano, il piccolo Daniele Marchionni: "nipote" della Schlein

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    552 shares
    Share 221 Tweet 138
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication