Avezzano. “Voglio rivedere l’ottima prestazione di Campobasso”. Pino Ferazzoli, per la gara interna di domani contro il Matese, spinge i suoi ragazzi sulla scia della lusinghiera performance di una settimana fa, orfana di punti ma densa di bagliori tecnici e agonistici.
“Sulla carta”, dichiara Ferazzoli, “la differenza di valori tra noi e i campani è rilevante ma nel calcio occorre confermarla sul campo. Il Matese ha cambiato allenatore e dispone di giocatori di grido come Ricciardi e Gagliardini, solo per fare due nomi. Non ha avuto una stagione molto felice ma scenderà ai Marsi per vendere cara la pelle. Noi giochiamo in casa, abbiamo i favori del pronostico e dobbiamo acquisire i tre punti per continuare nel cammino verso i playoff. Da qui alla fine è necessario incamerare il maggior numero di punti possibile e cercare di giocare ogni gara al massimo”
Sul piano della formazione il tecnico non ha particolari rebus da sciogliere perché, con poche eccezioni, ha tutti a disposizione. Ferrani è recuperato; restano fuori Bolo(alle prese con un diuturno infortunio) e Rotondi. E’ quindi presumibile che, soprattutto alla luce della buona prova di domenica scorsa, non vi saranno grandi cambiamenti nella formazione di partenza. In avanti ci saranno Tounkara e Roberti, quest’ultimo a segno col Campobasso e ora a quota 13 in classifica cannonieri. Anche la griglia difensiva dovrebbe essere confermata e semmai qualche dubbio sarà legato all’abbondanza della rosa nel settore di centrocampo. Il Matese è ultimo in classifica ma il girone insegna che non ci sono partite scontate.
“In questa fase”, dice Ferazzoli, “è fondamentale tenere alto il livello di motivazione e indirizzare tutti gli sforzi sull’obiettivo dei playoff, meta ben definita che dovremo cercare di raggiungere a tutti i costi. Niente distrazioni e attenzione alta”.