Avezzano. Un lutto ha colpito la Marsica nella giornata di oggi: è scomparsa la professoressa Angela Tomassetti, insegnante dell’Istituto Galilei di Avezzano e nota commercialista, aveva 56 anni. Tomassetti lottava da tempo contro una malattia che non le ha lasciato scampo. Originaria di Cerchio, viveva ad Avezzano dove era molto conosciuta e amata.
Due comunità sconvolte dalla triste notizia, tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social. “ll Dirigente Scolastico, il Direttore SGA e tutto il personale docente e Ata dell’IIS G. Galilei partecipano al dolore che ha colpito i familiari della Prof.ssa Angela Tomassetti. A tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei, piace ricordarla tra i banchi di scuola con i suoi studenti”, è l’addio del dirigente e dei colleghi dell’Istituto Galilei. “Non siamo che cenere e tutto quello che siamo lo lasciamo nel cuore degli altri. A nome di tutta la nostra comunità, buon viaggio Angela”. È il commovente addio dell’Ordine dei dottori commercialisti di Avezzano e Marsica.
E poi tanti, tantissimi messaggi d’affetto da parte dei suoi studenti e dei colleghi affranti: “Professoressa speciale Donna eccezionale di una bontà assoluta”, “farai brillare il cielo dolce prof”, “Angela il tuo sorriso, il tuo entusiasmo per l’ insegnamento saranno sempre con noi”, “professoressa sarai sempre qui con noi”.
La 56enne lascia due figli e il marito, Lucio Santellocco. I funerali si svolgeranno domenica a Cerchio.