Avezzano. Concluse pochi minuti fa le commemorazioni per il terzo anniversario della tragedia del Velino. Una sobria ma sentita cerimonia si è svolta al cospetto del monumento dedicato ai quattro angeli, posizionato nel Largo caduti dei Vigili del Fuoco, in via Aldo Moro. Deposta una corona di fiori ai piedi del ceppo che ricorda la forza di volontà, la tenacia e la voglia di fare del bene dei 4 giovani. Tutti accumunati dallo stesso spirito di conoscenza e dallo stesso amore per la natura.
Oltre ai familiari, al sindaco Giovanni Di Pangrazio, al vescovo dei Marsi Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, erano presenti anche i primi cittadini di Massa D’Albe, Nicola Blasetti, e di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano e diversi rappresentanti delle istituzioni. Tantissime le persone accorse per omaggiare le 4 vittime della montagna che sono diventate anche un simbolo di solidarietà e amore per il prossimo. Il vescovo ha ricordato Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino come veri e propri angeli, martiri dei monti che sulle vette cercavano la bellezza del creato ma hanno trovato la morte.
Amici e associazioni hanno promosso, nel tempo e in nome della loro memoria, protocolli, corsi, manifestazioni e percorsi tutti nel segno della montagna da vivere in sicurezza e della riscoperta della bellezza delle piccole cose, unendo la speranza nel futuro alla solidarietà.