MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Schlein a Tagliacozzo: “L’ospedale un’eccellenza declassata da Marsilio a un mero stabilimento”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Gennaio 2024
A A
135
Condivisioni
2.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “L’ospedale di Tagliacozzo è stato, per scelta della giunta regionale guidata da Marsilio, declassato a un mero stabilimento dell’ospedale di Avezzano. Questa è una struttura riabilitativa eccellente e che oltretutto ha saputo fare un servizio importante anche durante la pandemia: che senso ha privare questo territorio di questa eccellenza?”.

Lo ha dichiarato il segretario del Pd Elly Schlein in visita questa mattina all’ospedale Umberto I di Tagliacozzo. “Le aree interne vanno tutelate assicurando servizi soprattutto quello della Sanità che il centrodestra ha mortificato con numerosi tagli. Vogliamo difendere la sanità pubblica che il governo Meloni sta tagliando. Vorremmo immediatamente più risorse per la sanità pubblica per sbloccare subito le assunzioni. Chi è ricco può saltare le liste d’attesa andando dal privato, ma chi non può permetterselo sta rinunciando a curarsi e questo non è accettabile. Questa materia è tanto più importante nelle aree interne e montane perché se il mio diritto alla salute dipende troppo da quanto dista la mia casa da una grande città, io lo percepirò come un diritto negato”.

Resilienza Commerciale: Avezzano celebra la memoria e il valore delle sue attività storiche

1 Marzo 2026

Servizio Civile Universale, un’opportunità per i giovani di Opi: domande entro l’8 aprile

1 Marzo 2026

La segretaria del Pd, con il senatore Michele Fina, ha visitato l’ospedale di Tagliacozzo accompagnata dal candidato del centrosinistra alla prossime elezioni regionali, Luciano D’Amico, e dai candidati consiglieri del Pd Lorenzo Berardinetti e Pierpaolo Pietrucci. “Le aree interne vanno tutelate assicurando servizi”, ha aggiunto la Schlein, “soprattutto quello della Sanità che il centro destra ha mortificato con numerosi tagli. Quelli ricchi potranno andare nel privato e gli altri resteranno tagliati fuori: la destra che governa questa regione non crede nella sanità pubblica”.

Next Post

Schlein in visita all'ospedale di Avezzano: "Da Marsilio troppi tagli alla sanità"

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    599 shares
    Share 240 Tweet 150
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    365 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Accusata di omicidio stradale, assolta dopo anni “perché il fatto non sussiste”

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication