Ovindoli. Anche per l’anno 2023 con la collaborazione di tutto il paese, la Proloco di Santa Jona, piccolo borgo frazione di Ovindoli, ha organizzato il 30 dicembre scorso il tradizionale Presepe Vivente, giunto ormai alla 39esima edizione, con un grande successo di pubblico che si conferma numeroso ed entusiasta. Gli spettatori che hanno seguito il cammino di Maria e Giuseppe con l’asino attraverso le varie scene allestite nel centro storico del paese sono rimasti colpiti dal percorso suggestivo, che si rinnova ogni anno.
Ma le feste non sono finite e non poteva mancare l’appuntamento con il concerto in Chiesa: il 5 gennaio alle ore 19:00, infatti, ad esibirsi presso la Chiesa Santa Maria di Collemarciano sarà il gruppo The Precious Gospel Singer, con un favoloso concerto di musica gospel.
Inoltre, dopo il successo dell’anno scorso, il 6 gennaio alle ore 16:00 si ripeterà l’evento “La befana vien dalla Torre”: la Befana scenderà con la corda dalla Torre medioevale, per portare, con l’aiuto di 2 elfi, caramelle e cioccolate a tutti i bambini. La torre medioevale sarà visitabile il 6 e 7 gennaio 2024. Tutti gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Ovindoli.