Avezzano. Avezzano piange il dottore Giuseppe Rivo, veterinario stimato e amato scomparso il 2 gennaio a soli 64 anni. Rivo era un punto di riferimento da decenni per gli amanti degli animali di tutta la Marsica, un medico apprezzato e conosciuto in tutto il territorio. Veterinario che amava e curava gli animali, il 64enne si è spento all’ospedale di Avezzano dove era stato ricoverato da qualche giorno a causa di alcuni problemi. Da tempo stava lottando contro alcune patologie che gli erano state diagnosticate, ma poi un infarto improvviso lo ha strappato alla vita.
Non appena la notizia della morte del medico si è sparsa, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio e di parole affettuose. Rivo lascia la moglie e i figli. Da sempre amante degli animali aveva deciso di proseguire la professione del padre Michele, detto Pupetto, prima affiancandolo e poi portando avanti la sua attività nello stesso ambulatorio di via XX Settembre. Lo studio “Amici miei” era un punto di riferimento per tutti coloro che hanno un cane, un gatto o un altro animale domestico. Il dottor Rivo, infatti, era un veterinario che non guardava agli orari, sempre pronto e disponibile per chiunque gli chiedesse aiuto. Nei giorni scorsi Rivo è stato ricoverato all’ospedale di Avezzano per alcune complicazioni e martedì è morto.
L’ordine dei medici veterinari della provincia dell’Aquila ha espresso il proprio cordoglio alla moglie Loredana Campana, avvocato, e ai figli, per la scomparsa del collega Rivo. La salma è stata esposta nella Casa Funeraria Rossi che sarà aperta oggi dalle 9 alle 11. I funerali si terranno oggi alle 11.30 nella chiesa di San Rocco ad Avezzano. Non fiori ma opere di bene.