Celano. Finisce con un divertente pareggio il derby della Marsica, 3 a 3 il risultato finale. Altro che amichevole quindi, quella disputata allo stadio Piccone di Celano .
Sul fronte avezzanese gli aspetti positivi sono sicuramente i 3 gol fatti, qualche ottima accelerazione e gioco alternato a corsa e palleggio come test necessario permantenere tensione agonistica e ritmo durante la pausa di Capodanno: un buon test contro la squadra locale squadrache milita in Eccellenza.
Alla gara ha assistito anche il presidente dell’Avezzano Andrea Pecorelli che segue da vicino il lavoro della squadra. Assenti Roberti, che ha sta lavorando in disparte da diversi giorni per noie al polpaccio, Forte, che risente di un problema al ginocchio, Ferrani e Damcevski,alle prese con acciacchi.
Nel primo tempo l’allenatore Ferazzoli ha schierato questa formazione: Cultraro in porta, Giacalone, Golia, Filippini e Rotondi in difesa, Luciani, Verna e Marzuillo a centrocampo, Senesi e De Silvestro esterni d’attacco e Ortolini punta centrale. Nella ripresa l’assetto è stato ampiamente cambiato e Ferazzoli ne ha approfittato, nell’ottica dell’amichevole, per ruotare i calciatori nei diversi ruoli e pensare ad eventuali nuove ipotesi tattiche. Sono così subentrati, De Lorenzo, La Penna, Onazi, Mascella, Ferrante, Bolo e Ricardo Kabwanga Kazadi, neo acquisto, che ha fatto il debuttonel ruolo di terzino sinistro; il giocatore di nazionalità belga ha destato buona impressione e ha cominciato a inserirsi negli schemi. In avvio di gara il Celano,allenato dal tecnico Iodice, è partito bene e si è portato sul 2-0 con reti di Pendenza e Giuseppe D’Amore.
La squadra biancoverde ha un po’ faticato a carburare ed è riuscita ad accorciare le distanze con un calcio di rigore trasformato da Ortolini. Nella ripresa, come detto, ci sono stati numerosi cambi ma ciononostante la partita è stata abbastanza combattuta. In avvio di secondo tempo l’Avezzano ha pareggiato con De Lorenzo per il 2-2 e a seguire il Celano si è portato sul 3-2 con Lombardo; il pareggio dell’Avezzano è arrivato nei minuti finali con Bolo. Soddisfatto Ferazzoli: “E’ stata l’occasione per mantenere il fiato e la tensione agonistica in vista della ripresa del lavoro il prossimo 2 gennaio.
Sono soddisfatto perché non ci sono stati altri infortuni e chi ha problemi fisici sta recuperando. Ricardo Kabwanga si è mosso bene e può migliorare ma non va caricato di troppe responsabilità” Il presidente Pecorelli tira un bilancio lapidario: “Siamo tra le elette del girone”, dice, “ora tocca a noi provare a fare l’impresa anche se la concorrenza è agguerrita. Con tifosi, città e istituzioni, se si lavora compatti, si possono raggiungere risultati importanti. Nell’attesa, auspicabile, di riscrivere la storia sportiva ad Avezzano, faccio gli auguri a tutti, di cuore”