Sante Marie. “La festa del Natale è un mistero nel quale siamo chiamati ad entrare, è una sorpresa da scoprire. All’origine del Natale c’è un Dio che si fa uomo per amore”. Con queste parole il vescovo della diocesi dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, ha augurato un buon Natale a tutta la comunità marsicana.
Ieri il presule ha celebrato la messa della notte di Natale a Sante Marie nella chiesa del Sacro Cuore. Un clima di gioia lo ha accolto con tutti i fedeli raccolti in preghiera.
All’inizio della celebrazione, sulle note del “Gloria” interpretato dal coro parrocchiale, il vescovo Massaro ha alzato al cielo Brando, ultimo nato di Sante Marie, nelle vesti del Bambinello. Un momento emozionante non solo per il papà Mirko, musicista conosciuto in tutto il territorio, e per mamma Sara, ma per tutta la comunità di Sante Marie.
Messaggi di speranza sono stati lanciati dal vescovo ai fedeli che lo hanno ringraziato per la sua presenza. Le catechiste, coordinate dal parroco padre Michelangelo Pellegrino, hanno consegnato insieme al vescovo un piccolo dono natalizio.
Al termine della celebrazione, poi, fuori dalla chiesa il comitato feste ha offerto a tutti vin brulé per scambiarsi gli auguri di Natale.