Balsorano. “Era un bravo ragazzo, un bravissimo ragazzo”. Al locale della piazza di Balsorano “Progetto 924” c’è sgomento e tristezza. “Questa è una piccola comunità, ci conosciamo tutti”, dice la barista con gli occhi pieni di lacrime, “era un bravo ragazzo. È una tragedia che ci colpisce tutti”.
Davanti alla porta si sono riuniti vicini di casa e amici di Patrizio Margani, il papà 40enne che ha perso la vita in un incidente stradale sulla superstrada del Liri. Lo schianto è avvenuto prima delle 18.30 all’altezza della Cartolaia, non distante dall’uscita per Roccavivi. Sul posto si sono portati i sanitari del 118 per i soccorsi ed i carabinieri della stazione di Balsorano per gli accertamenti ma per Margani non c’è stato nulla da fare.
“Lo conoscevamo tutti”, continua un cugino della compagna di Margani, che si avvicina solo per salutare gli altri compaesani. “È una tragedia”, dice, “Lorenza aveva già perso il primo compagno, in un incidente stradale”. Si chiamava Gianni. Gli sguardi sono bassi. Tristi. Si è vicini alla vigilia di Natale e a Balsorano stasera è sceso un velo di angoscia.
Margani lavorava alla cartiera San Martino di Broccostella e aveva la passione per gli animali. In paese lo conoscevano tutti e anche nel resto del rovetano dove aveva molti amici. Al momento la superstrada è ancora chiusa in alcuni tratti e ci sono lunghe code.
Tragedia sulla ex superstrada del Liri: due morti nello schianto, una terza persona gravissima