L’Aquila. Il Segretario Nazionale del Partito Liberale Italiano l’Avvocato Roberto Sorcinelli ha provveduto a nominare l’Avezzanese Maurizio Pendenza Commissario Politico del Partito per la Provincia dell’Aquila.
“Sono onorato di aver ricevuto questo prestigioso incarico, ringrazio il Segretario Nazionale Sorcinelli e il Presidente del Consiglio Nazionale del Partito Diego Di Pierro per la fiducia accordatami e per avermi dato l’opportunità di rientrare nella scena politica attiva partitica dopo l’esperienza avuta come collaboratore di una Europarlamentare fino a qualche mese fa.
Sono davvero felice di potermi occupare e riorganizzare a livello provinciale un partito storico e glorioso come il Partito Liberale Italiano di Cavour, Giolitti, Croce, Enaudi, Malagodi, che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi l’ideale liberale, liberista e laica dello Stato.
In questo periodo politico è fondamentale che ci sia ancora un forte riferimento liberale e liberista, che rappresenta una Terza Italia, costituita da un ceto medio vessato dalle tasse e dalla burocrazia, che si rifiuta di andare a votare e che ha perso la fiducia nella politica e nelle istituzioni.
E’ l’Italia del lavoro che ogni giorno cerca di sbarcare il lunario lottando tra carovita, inflazione e restrizione del credito bancario, torturata dalle tasse e dalla burocrazia.
Ecco questa è l’Italia che il Partito Liberale guidato dal Segretario Roberto Sarcinelli vuole rappresentare, anche aprendo ad altre esperienze culturali e politiche che provengono da altra tradizione.
C’è un enorme spazio che il PLI vuole conquistare e rappresentare per rimettere al centro dell’azione politica e delle istituzioni l’uomo con i suoi diritti e le sue aspirazioni in nome del valore perenne della libertà.