MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cresce l’attesa per “Piccole voci di Natale”: 300 bambini scalderanno Piazza Risorgimento

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
14 Dicembre 2023
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sarà il tenerissimo coro “Piccole voci di Natale”, composto da 300 bambini provenienti da tutte le scuole primarie di Avezzano, a scaldare, questo venerdì sera, 15 dicembre, a Piazza Risorgimento, l’atmosfera delle feste. L’evento, giunto alla terza edizione, incomincerà alle ore 17 in punto. “Saranno i bambini delle scuole elementari del nostro territorio – spiega l’assessore Pierluigi Di Stefano – i veri e unici protagonisti della manifestazione. I piccoli cantanti della Marsica, con la loro meravigliosa sintonia ed energia, intoneranno, in due concerti consecutivi, i canti natalizi più amati e apprezzati di sempre”.

“Questo è un progetto speciale – spiega l’ideatrice e cantante Ambra Barretta, in arte Andrea, che dirigerà venerdì pomeriggio il coro delle 300 voci – che ha lo scopo di accendere la magia del canto nelle aule delle scuole primarie di tutta Italia. I nostri piccoli talenti dimostreranno quanto può essere forte un’emozione. Rispetto all’edizione del 2019, – continua – quest’anno abbiamo potuto contare su una partecipazione davvero straordinaria: sono 300, difatti, i bambini che hanno aderito, grazie all’adesione di 15 classi. Un ringraziamento di cuore va ai dirigenti degli Istituti scolastici e a tutte le maestre per aver lavorato con rinnovato entusiasmo alla realizzazione di questo progetto. L’amministrazione comunale è stata veramente preziosa: grazie al suo supporto e al suo sostegno, questa manifestazione sta crescendo di anno in anno”.

Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

Il Comune, infatti, per questo Natale 2023 ha messo in piedi e organizzato un calendario-eventi con circa 100 iniziative in programma, tutte diverse e tutte di grande attrattività, realizzate per lo più dalle realtà artistiche e culturali del territorio. Un calendario che terrà banco fino all’Epifania. La direttrice del coro dei bambini, Ambra Barretta, ha alle sue spalle una corposa attività concertistica; celebre, tra l’altro, il suo spettacolo “Melodie nei borghi”. Le scuole che partecipano al progetto sono l’Istituto Mazzini -Fermi, la Scuola A. Persia, l’Istituto Corradini-Pomilio, l’Istituto Vivenza-Giovanni XXIII e, infine, la scuola di Via Delle Industrie.

Tags: avezzano
Next Post

Avezzano ospiterà il summit sul più importante fondo dell'agricoltura dell'Unione Europea

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Sulmona, cresce l’apprensione per la scomparsa di Mary D’Artista: indagini e ricerche in corso

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication