Celano. “La gioia vera”: è questo il titolo del concerto natalizio dell’Associazione Corale Polifonica “Giuseppe Corsi“ di Celano che si terrà sabato 16 dicembre alle ore 17,30 nella Chiesa Madonna del Carmine di Celano, realizzato in collaborazione con Il Comune di Celano e la Confraternita del Gonfalone della chiesa Madonna del Carmine di Celano.
Parteciperanno al concerto:
il M° Gianmarco Piemari Percussionista e violista, Vincitore della Decima edizione del Premio “Giuseppe Corsi Città di Celano“; il M° Carlo Cantelmi compositore e pianista, Vincitore del Premio alla carriera
“Giuseppe Corsi Città di Celano” Decima edizione; il Coro “Giuseppe Corsi” di Celano diretto dalla Prof.ssa Maria Rosaria Legnini.
Ospiti d’onore i musicisti del “Musicanto quartet” : Ilenia Lucci Soprano, Corrado Morisi Fisarmonica, Paolo D’Angelo Chitarra, Marcella Piccinini Flauto traverso.
In programma le Laudi dal Laudario di Cortona , brani della tradizione classica natalizia e una rielaborazione dell’”Inno alla Gioia“ di Beethoven. Presenta Domenica Carusi. Il Concerto fa parte del ricco cartellone di eventi festivi predisposto dall’Amministrazione comunale del Sindaco Settimio Santilli con l’Assessore Antonella De Santis, la Presidente del Consiglio Comunale Silvia Morelli, il vice sindaco Piero Ianni, l’assessore Lisa Carusi e collaboratori tutti.