MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inaugurato il nuovo centro diurno per disabili a Civita d’Antino

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
30 Novembre 2023
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Civita d’Antino. Inaugurato il centro diurno per disabili a Civita d’Antino, con oltre 20 posti disponibili. Un progetto promosso dall’Unione dei comuni montagna marsicana, che si va ad aggiungere ai centri per disabili già attivi nei comuni di Aielli e Celano.

Nei prossimi giorni aprirà un nuovo centro per disabili anche a Carsoli. Ha partecipato all’evento, l’assessore al bilancio della Regione Abruzzo Mario Quaglieri, insieme a tutti i rappresentati delle amministrazioni comunali della Valle Roveto; delegato dal presidente dell’unione dei comuni marsicani Settimio Santilli il Sindaco di Pescina dei Marsi Mirko Zauri.

Il sindaco Lobene e Gaia Giori convolano a nozze nella Basilica dei Santi Cesidio e Rufino

14 Dicembre 2024

Manu e Matej a Civita D’Antino: un tuffo nei sapori d’Abruzzo

16 Ottobre 2024

La struttura è stata messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Civita d’Antino ed è gestita dall’Associazione “Help Handicap”. Il funzionamento è a carico dell’Unione dei comuni che gestisce i servizi sociali attraverso il piano di zona.

Attualmente sono 7 i ragazzi assistiti in struttura, che pagano una piccola retta per l’assistenza. “Il centro diurno è una risposta importante che l’unione dei comuni dà a questo territorio”, commenta il sindaco di Civita d’Antino Sara Cicchinelli, “si vanno a coprire, finalmente, anche le esigenze di un territorio dove il tasso di crescita di questi ragazzi speciali è in aumento. È stata restituita la dignità”, conclude il sindaco, “a queste persone che finalmente hanno la possibilità di esprimere le loro esigenze, di confrontarsi con altre persone, di crescere e anche di divertirsi”.

Tags: Civita d'Antino
Next Post

Torna l’edizione invernale del Galà della lirica con Piero Mazzocchetti in concerto

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication