MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Tagliacozzo domani manifestazione a difesa dell’ospedale Umberto I

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
25 Novembre 2023
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo.

Il Comitato Civico Spontaneo di Tagliacozzo invita alla massima mobilitazione di cittadini, amministratori e Istituzioni dell’intero territorio marsicano in vista della manifestazione organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale che si terrà domani, domenica 26 novembre, alle ore 11:00, davanti al Palazzo comunale, in piazza Duca degli Abruzzi.

Avvocati e giornalisti in sala Irti: importante convegno con Mancini su giustizia e informazione

1 Novembre 2025

Tipografia in fiamme all’alba a Carsoli, vigili del fuoco domano le fiamme e mettono in sicurezza l’area

1 Novembre 2025

Il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera redatto dalla Giunta del presidente Marsilio prevede, dopo 125 anni di attività, la cancellazione dell’ospedale Umberto I di Tagliacozzo dall’elenco dei presidi ospedalieri della Regione Abruzzo.

Il documento è al vaglio della Commissione Sanità del Consiglio regionale, per essere discusso e modificato prima di passare al voto definitivo in aula, previsto nei primi giorni di dicembre. Il consigliere di maggioranza Simone Angelosante e il consigliere di opposizione Giorgio Fedele, entrambi interpellati dal Comitato Civico di Tagliacozzo, hanno depositato in Commissione Sanità emendamenti per modificare il piano e salvare lo storico presidio ospedaliero Umberto I.

Il presidio post-acuzie di Tagliacozzo è l’unica struttura pubblica nell’intera regione specializzata nella riabilitazione e contribuisce positivamente al bilancio sanitario della Regione Abruzzo, grazie ai pazienti di altre regioni che ne usufruiscono. Anche alla luce di questi dati positivi, oltre che delle oggettive necessità del territorio di conservare servizi essenziali per garantire il diritto alla salute garantito dalla Costituzione, il Comitato Civico Spontaneo ribadisce ancora una volta la sua richiesta al Governo regionale, nelle persone del Presidente Marsilio e dell’Assessore Verì, di conservare il Presidio Ospedaliero di Tagliacozzo nella sua attuale configurazione che prevede un codice ministeriale di struttura, due unità operative complesse per le riabilitazioni cardiologica e funzionale e un Punto di Primo Intervento che garantisca alla popolazione di Tagliacozzo e dei comuni limitrofi una assistenza medica H24.

In modo particolare, il Comitato Civico Spontaneo si aspetta, insieme a tutti i cittadini di Tagliacozzo e dei Comuni limitrofi, che i consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione, eletti nella Marsica e nella Provincia dell’Aquila, votino a favore degli emendamenti che consentiranno di garantire al presidio di Tagliacozzo di continuare ad esistere nel pieno delle sue funzioni e dei suoi servizi.

Anche alla luce dell’esperienza della Pandemia, la sanità pubblica deve essere potenziata e non tagliata e declassata.

Ancora una volta, come già accaduto in passato, la Città di Tagliacozzo sarà unita a difesa del suo ospedale.

Next Post

Chi ama non uccide, a Civitella si fa rumore contro la violenza sulle donne (fotogallery)

Notizie più lette

  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    560 shares
    Share 224 Tweet 140
  • In fiamme azienda di Carsoli, intervento dei vigili del fuoco nella zona industriale

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Avezzano, folla per Halloween: tra maschere e risate, allarme botti ai minorenni

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

    186 shares
    Share 74 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication