Bisegna. Va sul cantiere, si sente male e muore. Tiziano Gentile, 59 anni, originario di Pescasseroli, è morto a pochi chilometri da casa. Questa mattina si era recato a lavorare con la ditta “Edil strada” con la quale si trovava da anni lungo la strada provinciale 17.
Proprio quando è arrivato sul cantiere ha accusato un malore improvviso ed è morto. Inutili sono stati i tentativi di rianimarlo, per il lavoratore non c’è stato nulla da fare.
Subito sono state allertate le autorità competenti e la Provincia dell’Aquila che si sta occupando della messa in sicurezza del ponte Giovenco.
Cordoglio è stato espresso dal consigliere provinciale vicario, Gianluca Alfonsi, che si è detto “profondamente rattristato per quanto accaduto. Esprimo a nome mio e dell’intera amministrazione provinciale cordoglio per l’accaduto”.
Gentile, che aveva lavorato anche alla messa in sicurezza dell’altro ponte della strada provinciale 17, lascia la moglie Antonia Casale e due figlie. La manifestazione di protesta in programma per domani sull’arteria è stata annullata.