Avezzano. “Nel 2005 l’ex piscina veniva data in affidamento alla associazione Winner Team, la quale provvedeva a trasformare l’ex piscina in Palestra”. afferma Augusto Di Bastiano, presidente del Centro giuridico del cittadino.
“La svolta per il palazzetto dello sport doveva avvenire con l’approvazione del progetto definitivo con atto n.297 del 14/12/2018 , ma quello che doveva essere un lavoro rapido (valore 200.000.00 euro) è inciampato in inconvenienti che ne hanno causato il ritardo che dovrebbero essere stati risolti con la deliberazione di Giunta Comunale n.146 del 21/07/2023,con la quale veniva approvata la proposta di variante maturando le condizioni per poter riprendere i lavori e completare l’opera; e terminare i lavori entro il 31 novembre 2023.
Bisogna dare atto all’ufficio tecnico del comune di Avezzano che ha dipanato tutti quei cavilli che impedivano il completamento dei lavori, il 31 novembre i lavori non saranno completati ,ma la speranza è l’ultima a morire e ci auguriamo che per inizio 2024 si possa inaugurare il nuovo corso che permetterà al Pala Winner Team di poter disputare gare con presenza di spettatori ed essere centro federale.
La seconda tribuna è necessaria e lavorandoci l’amministrazione può trovare le risorse necessarie”.