MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Storie di straordinaria sostenibilità, al castello Orsini il convegno sulle risorse della Terra

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
26 Ottobre 2023
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ormai lo abbiamo capito: dobbiamo imparare a vivere nei limiti di un solo Pianeta, tutti in maniera equa e dignitosa, evitando di depauperare le risorse della Terra.

 

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

Scuola di San Pelino, Verdecchia accusa l’amministrazione di inerzia e ritardi

27 Gennaio 2026

 

 

Ricordiamo che 17 sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile OSS, con 169 sotto-obiettivi ad essi associati che costituiscono il nucleo vitale dell’Agenda 2030 e che contemplano, in maniera equilibrata, le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, cioè quella economica, quella sociale ed un’altra ecologica.

 

 

Quale meta primaria, Agenda 2030 ha la fine di ogni forma di povertà nel mondo. Questo perché, nonostante i notevoli progressi fatti, nella lotta contro l’indigenza (già a partire dal 1990), attualmente più di 800 milioni di persone vivono ancora in condizioni di estrema povertà.

 

 

Per saperne di più, sabato 28 ottobre, dalle 9.30, nella sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri”, ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) e Serpieri, organizzano e presentano il convegno: “Storie di Straordinaria Sostenibilità”, che si terrà al Castello “Orsini – Colonna” di Avezzano. All’evento, che sarà salutato dal sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, dopo l’introduzione del dirigente scolastico Francesco Di Girolamo e del presidente regionale ANISN, Cristina Salciccia, interverranno diversi relatori: Maddalena Del Gallo, ordinaria settore scientifico – microbiologia agraria, facoltà di scienze, Università degli studi dell’Aquila; Marika Pellegrini, sezione scienze ambientali, università degli studi dell’Aquila; Alessandro D’Ovidio, responsabile operativo AMPP, Giancarlo Pagnani, facoltà di bioscienze e tecnologie agroalimentari e ambientali; Antonio Pensa, azienda agricola “La Villa” e vice presidente cooperativa AN.SA.PE – Terrantica. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Orietta Spera. L’evento ha il patrocinio del Comune di Avezzano e di ANISN; con la partecipazione di UNITE, UNIVAQ, COVALPA, Cooperativa “LA VILLA”.

Tags: avezzanoCastello Orsini
Next Post

Elezioni Consorzio di Bonifica Ovest, la sindaca De Rosa: "La parola e la scelta agli agricoltori"

Notizie più lette

  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication