Avezzano. Ex distributore Agip in via XX settembre ad Avezzano, Centro giuridico del cittadino: l’area è poco fruibile per i pedoni.
“Il pedone dove lo metto. Le criticità e le proposte per migliorare la fruibilità dell’area segnalataci da cittadini è delimitata da Via Montello, via Sirente, via Monte Grappa e non possiamo escludere via Aquila”. Ha affermato il presidente del Centro giuridico del cittadino Augusto Di Bastiano.
“Le criticità: lato destro direzione San Pelino marciapiede impraticabile per i pedoni, sono ben 18 i pali che ostruiscono i passaggi; il lampione angolo con via Montello dove c’è l’edicola avvolto dall’albero , non va tolto l’albero ma spostato il lampione; il marciapiede che insiste sul lato dell’edicola e totalmente al buio, si possono istallare lampioni con pannelli solari; 8 gli i attraversamenti pedonali privi di scivoli ;
Area della citta trafficatissima e punto di snodo per hi viene dalla zona Nord percorrendo via Aquila collega Zona Nord ,Scuole e porta d’ingresso del quartiere Sam Simeo , via Montello ,ci porta alla stazione, Via Sirente ,Via Morino e Via Niccolò Paganini che collegano il popoloso quartiere del Cupello e Via XX settembre con il suo traffico noto a tutti noi.
L’area ha tutte le caratteristiche per creare un piccolo centro commerciale naturale ha decina di attività commerciali, n 30 vetrine sufficienti, alcuni studi professionali e 50 posti auto che andrebbero normati con disco orario ,dotare l’area di un parcheggio carico e scarico ed un parcheggio riservati ai diversamente abili, questi interventi permettono di avere un parcheggio più fluido ,regolato con idonea segnaletica verticale ed orizzontale ed un maggior numero di automobilisti che possono usufruire del parcheggio”.