Avezzano. Presso la Five Zone Fitness Center di Avezzano domani alle 15 si terrà l’evento “Abilità oltre la disabilità”: una lezione dimostrativa della disciplina Calisthenics tenuta dall’atleta con disabilità motoria Carmine Consalvi e Francesco Di Gennaro, entrambi di Superabile Project, e il coach di Five Zone Fitness Fernando Buttari.
L’evento mira a dimostrare come lo sport abbatte e supera ogni barriera, dice Melissa Di Lorenzo responsabile di Five Zone Fitness; “ Il Calisthenics è attività che è già proposta nel nostro impianto sportivo, al momento abbiamo tutti praticanti normodotati; l’idea di un evento come questo è nata quando è venuta a trovarci un’atleta disabile che ha iniziato da sola ad usare la nostra struttura all’aperto per allenarsi”. Five Zone Fitness dispone infatti di una struttura interna di 1600 mq e una zona per l’allenamento anche all’esterno.
L’evento è un inno all’inclusività: lo sport unisce e abbatte ogni barriera. L’impegno di Five Zone Fitness è quello di divulgare lo sport per tutti: l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche permette infatti ai disabili di allenarsi anche all’interno della struttura.