Magliano de’ Marsi. Lutto a Magliano de’ Marsi, addio a Massimo Carattoli, aveva 56 anni. Carattoli si è spento nella propria abitazione dopo una breve malattia scoperta appena un anno e mezzo fa.
La notizia della morte di Massimo Carattoli ha lasciato sgomente le due comunità di Magliano, dove il 56enne era nato e viveva con la famiglia, e Avezzano, dove da molti anni lavorava come ingegnere alla LFoundry.
Carattoli ha avuto una carriera lunga e variegata nel campo dell’ingegneria del software. Ha iniziato a lavorare dopo la laurea come consulente IT presso Intecs nel 1991 e successivamente è passato al ruolo di ingegnere software.
Nel 1996 era entrato in Texas Instruments come software engineer per passare poi a Micron Technology, dove ha ricoperto la posizione di senior software engineer per 15 anni.
Dal 2013 ricopriva il ruolo di principal software engineer presso LFoundry.
Carattoli lascia la moglie Simona Scocco, anche lei ingegnere alla LFoundry, il figlio, la mamma, il fratello, i parenti e gli amici.
“Con la prematura morte di Massimo”, ha dichiarato il sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino De Cristofano, “perdiamo un maglianese affezionato, brillante, sempre pronto ad un confronto concreto sulle opportunità del nostro territorio. Ci lascia dopo aver lottato contro un tumore che aveva scoperto da un anno e mezzo circa, affrontato con dignità e grinta. Nell’ultima campagna elettorale ci è stato vicino e suggerito diverse belle idee. Sono davvero rattristato per la sua perdita, lo avevo incontrato l’ultima volta in estate, in un ristorante, lui sempre positivo con l’immancabile sorriso stampato sul volto. Alla moglie, al figlio ed a tutta la sua famiglia il mio cordoglio più affettuoso”.
I funerali si svolgeranno domani alle 15.30 nella chiesa di Santa Lucia a Magliano De’ Marsi.