Avezzano. Continuano gli atti di violenza e vandalismo in pieno centro ad Avezzano. Ancora una volta, è stata presa di mira la Cattedrale di Avezzano, che nelle ore notturne si trasforma sempre in luogo di bivacco di giovani.
A lanciare l’allarme è stato don Claide Berardi, parroco della Cattedrale avezzanese. “Questa notte, lanciando una bottiglia di birra, hanno rotto il vetro dell’ufficio parrocchiale”, ha dichiarato il sacerdote.
“Voi dite che va tutto bene, che Avezzano è una città sicura, che altre città stanno peggio. Avete ragione; io”, ha aggiunto Berardi, “getto la spugna. Città degradata, abbandonata, violentata, non amata”.
Il degrado nella città di Avezzano, però, interessa anche altre zone. L’ex scuola San Simeo, ad esempio, è un altro posto che da troppo tempo versa in uno stato di totale abbandono. Nelle immagini che seguono, si possono vedere rifiuti di ogni tipo, lattine, buste di plastica, cartacce e vetri rotti. I residenti della zona, esasperati, vorrebbero un intervento delle autorità competenti.