Ortucchio. Scomparsa del dottore Chiarilli, domani alle 17 i funerali a Ortucchio. Enzo Chiarilli è morto questa notte nella sua abitazione a seguito di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
La morte del dottore Chiarilli, medico di base da svariati anni sia a Ortucchio che a Gioia dei Marsi e Casali d’Aschi, ha provocato reazioni commosse nelle comunità che per molti anni lo hanno apprezzato sia come professionista che per le sue doti umane.
Dopo le parole di stima e affetto del sindaco Raffaele Favoriti, arriva il cordoglio dell’intera amministrazione comunale di Ortucchio, “esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa del dottore Enzo Chiarilli. Ricordiamo le sue straordinarie doti umane e professionali e le competenze mediche che ha sempre messo a disposizione dell’intera comunità ortucchiese e di quelle limitrofe con incondizionata disponibilità. Abbracciamo in questo momento di dolore tutta la sua famiglia, certi che da oggi saremo tutti più soli”.
“Se ne va un galantuomo che ha saputo declinare la sua professione medica in termini di vera umanità e sensibilità verso i sofferenti”, sono le parole commosse del sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi. “Hai curato i tuoi assistiti con una medicina speciale fatta di grazia e delicatezza. Hai servito la nostra comunità garantendo quella medicina di prossimità di cui le piccole comunità hanno sempre più bisogno ed interpretando nel modo più autentico e romantico il fondamentale ruolo del “medico di famiglia. Ci mancherai, buon viaggio Doc! Ai familiari del Dottor Enzo Chiarilli il sentito cordoglio mio personale e dell’intera comunità. gioiese!”.
I funerali avranno luogo domani alle 17 nella chiesa di Santa Maria Capodacqua di Ortucchio.
Ortucchio in lutto per la scomparsa del dottore Enzo Chiarilli, aveva 63 anni