Cerchio. Arriva una nuova palestra a Cerchio. La struttura sportiva costerà 600mila euro e sarà realizzata in località Giardino.
In data 28/09/2023 è stato pubblicato l’appalto integrato per la realizzazione mediante demolizione e ricostruzione della struttura attuale.
“Una scelta questa programmata con puntualità da questa amministrazione – che delinea e certifica la volontà della stessa di valorizzare e mettere in sicurezza tutte le infrastrutture sociali e sportive”, afferma il sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi.
“Dopo aver completato la Cittadella dello Sport (Padel/Tendo-struttura con tennis e calcetto/Area fitness), il rinnovato stadio comunale di calcio Giuseppe Tofani, adesso parte concretamente la realizzazione di una razionale nuova palestra comunale.
Un luogo adiacente al nuovo complesso scolastico – scuole elementari – che punta a ridare impulso a tutte le discipline sportive praticabili nella nuova struttura, un impulso con prospettive di crescita anche delle attività sportive scolastiche. Pochi sono i piccoli comuni come il nostro, che possono vantare infrastrutture sportive e sociali, idonee – all’avanguardia- e sicure per i nostri ragazzi e non.
Con la realizzazione della nuova palestra comunale (di cui oggi annunciamo l’inizio formale delle procedura d’appalto) il territorio (Cerchio e dintorni) avrà un’offerta sportiva unica, innovativa e diversificata. Uniti si cresce”, conclude il sindaco.