MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Festa di San Francesco al Santuario Madonna del Silenzio

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
19 Settembre 2023
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La città di Avezzano si prepara, il prossimo 4 ottobre, a festeggiare San Francesco al Santuario della Madonna del Silenzio.

 

Festa Liturgica di San Pio da Pietrelcina: preghiera e raccoglimento nel Santuario Madonna del Silenzio

23 Settembre 2025

Nel Santuario della Madonna del Silenzio benedetta una nuova icona, andrà in una chiesa ucraina (fotogallery)

27 Giugno 2025

Le celebrazioni inizieranno già nella giornata di domenica primo ottobre con la Santa Messa alle 10 e  la visita alle tombe di Padre Anselmo e Fra Daniele nel cimitero di Avezzano.

 

Lunedì 2 ottobre è prevista la Messa alle 18. Martedì 3 la Messa alle 18 e, alle 21, il Rito del transito, ricordo e rievocazione della morte del santo.

 

 

Mercoledì 4 ottobre, giorno di celebrazione del Santo più conosciuto in Italia e nel mondo, alle ore 8 del mattino i colpi scuri di mortaretto annunceranno la festa e alle 10 ci sarà la Santa Messa.

Nel pomeriggio, alle 16, la banda musicale farà il giro del quartiere. Alle 17 il Santo Rosario e alle 17.30 la Messa Solenne officiata da Padre Emiliano Antenucci, rettore del Santuario.

 

Al termine del rito ci sarà la processione con la statua del Santo lungo via Lago di Scanno, via Collerotondo, via Madonna del Passo, via Lago di Garda, via Donizetti, via Scarlatti, via Dei Laghi, via Roma, via Collerotondo, via Trasimeno,, via Lago di Scanno, via Borgo Angizia, piazzale della chiesa di San Pio X, via Borgo Angizia, via Lago di Scanno, via Lago di Lesina, via della Duchessa, via Guerrini, via Di Giacomo, via Collerotondo, e via Lago di Scanno.

 

Per concludere la festa, al termine della processione, ci sarà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Tags: Madonna del Silenzio
Next Post

Urla, schiamazzi e insulti: residenti esasperati dai giovanissimi che fanno baccano in centro

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1844 shares
    Share 738 Tweet 461
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    555 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Pioggia di contributi per le manifestazioni sportive nella Marsica, ecco dove e gli importi

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication