MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Raccolta materiali didattici, grande aiuto per le famiglie in difficoltà

Giada Salvati di Giada Salvati
16 Settembre 2023
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Quando le iniziative solidali chiamano la Pro Loco risponde. L’invito alla collaborazione della Ipercoop Avezzano e dell’Unicef rivolto ai soci anche quest’anno, come ogni volta, non è andato inevaso. Sabato 9 settembre con indosso le note bluse azzurre, alcuni dei consiglieri hanno richiesto ai clienti dell’ipermercato di collaborare alla raccolta di materiali didattici.

I costi per poter frequentare la scuola sono diventati esorbitanti per l’acquisto dei libri e del corredo scolastico. Un piccolo gesto per aiutare persone e famiglie in difficoltà. Una partecipazione davvero di cuore, da parte dei consumatori, ha riempito i carrelli con quaderni, pennarelli, pastelli, diari, astucci e tant’altro, tutto ciò che serve per far ritornare i piccoli scolari in classe con un sorriso.

Villa bunker di Scalzagallo, residenti esasperati: “muro di cinta sempre più instabile. Pericolo e degrado”

8 Ottobre 2025

Porte aperte, l’Avezzano torna a casa: riapertura ufficiale dello stadio dei Marsi-Cimarra

8 Ottobre 2025

Tante le attività che coinvolgono la Pro Loco e sempre i consiglieri volontari sono in prima linea dimostrando l’impegno verso la comunità.
“Il nostro obiettivo è partecipare a questa tipologia di iniziative per dare un sostegno alle famiglie che maggiormente hanno bisogno. Progetti che ci hanno visto, ci vedono, e ci vedranno sempre, coinvolti nella raccolta di beni di prima necessità che, nello specifico, vengono consegnati poi alla Protezione Civile per la distribuzione.

Essere presenti all’iniziativa, finalizzata ad aiutare i bambini di famiglie fragili che devono iniziare il nuovo anno scolastico, è per noi motivo di orgoglio.” Così dichiara il presidente Federico Tudico. Il materiale raccolto è stato consegnato dalle socie Angela Rubini e Antonella Scipioni ai dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi della città di Avezzano: alla dottoressa Irene Bracone dell’ I.C.S. “Corradini-Pomilio”, alla professoressa Fabiana Iacovitti dell’I.C.S. “Mazzini-Fermi”, al professor Pier Giorgio Basile dell’I.C.S. “Collodi-Marini”, alla dottoressa Franca Felli dell’I.C.S. “A. Vivenza – Giovanni XXIII”.

Next Post

Precari Asl L'Aquila, incontro con Di Pangrazio su internalizzazione servizi

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    469 shares
    Share 188 Tweet 117
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    915 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication