MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Test di IT-alert della Protezione Civile, il 26 settembre toccherà all’Abruzzo (Video)

Luca Marrone di Luca Marrone
11 Settembre 2023
A A
212
Condivisioni
4.2k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Da martedì 12 settembre 2023 ripartiranno in Italia le attività di test di IT-Alert, il sistema nazionale di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione di cui si sta dotando la protezione civile italiana. Lo rende noto l’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo.

All’Abruzzo toccherà il 26 settembre quando, intorno alle ore 12.00, tutti coloro che si troveranno nell’area coinvolta riceveranno un messaggio di testo che sarà visualizzato sulla schermata iniziale dello smart-phone senza che sia necessario effettuare alcuna operazione.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

Il 12 settembre il test di IT-Alert interesserà la Regione Marche, il 19 settembre il Molise e il 21 settembre il Lazio. Sarà possibile, in queste date, che la popolazione che nella fascia oraria mattutina si troverà in prossimità dei confini con queste Regioni, possa ricevere sul proprio cellulare un messaggio di allerta di cui non dovrà tenere conto.

Si sottolinea che i test di IT-Alert sono finalizzati a far conoscere questo nuovo sistema alle persone che potrebbero essere coinvolte in situazioni di emergenza e verificarne il funzionamento in relazione alle diverse tipologie di telefono e di sistemi operativi, raccogliendo, altresì, indicazioni dagli utenti tramite un questionario scaricabile all’indirizzo: https://www.it-alert.it/it/sperimentazione/. I dati raccolti attraverso il questionario sul test IT-Alert in forma anonima, non consentendo l’identificazione dell’interessato, verranno utilizzati al solo fine di effettuare l’analisi del sistema per migliorarlo e integrarlo rispetto alle segnalazioni degli utenti stessi.

Next Post

Superbonus, allarme CNA: “Senza proroga per i condomini a rischio oltre 10mila cantieri”

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1002 shares
    Share 401 Tweet 251
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication