Avezzano. Brutta avventura, ma a lieto fine, per due signore marsicane, mamma e figlia che al ritorno da Perugia, dove si erano recate per usufruire di cure sanitarie, non sono riuscite ad entrare nella propria abitazione di Avezzano.
La figlia racconta come la madre sia affetta da molte patologie, tra cui, grave obesità. e per raggiungere l’appartamento al terzo piano, ha bisogno di aiuto.
Le due donne hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco ed hanno espresso loro la propria enorme gratitudine.
“Solo loro hanno potuto farci rientrare in casa, essendo affetta da obesità grave ed altre patologie che non le permettono di deambulare, mia madre si è solo potuta affidare alla gentilezza, professionalità ed umanità dei VIGILI DEL FUOCO. Nonostante avessero interventi in coda da effettuare.
“Nessuna associazione di volontariato sanitario, tanto meno il 118, si sono degnati di effettuare il servizio. I vigili del fuoco sono andati al 118 a prendere il presidio che serviva e, con questo gesto di dovere, gentilezza e umanità mia madre non si è sentita abbandonata perché loro hanno rispettato la dignità di una persona anziana”. Ha dichiarato la figlia.