MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lecce, centinaia di bagnanti alla riapertura della piscina comunale chiusa da anni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Agosto 2012
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp
Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Lecce nei Marsi. Riapre la piscina comunale ed è subito pienone a Lecce nei Marsi. Oltre 500 bagnanti, in meno di una settimana, hanno affollato l’impianto comunale, in via della Madonnina, riaperto il 28 Luglio scorso dalla nuova amministrazione capeggiata dal sindaco Gianluca De Angelis.
L’attuale Giunta, di cui è vice sindaco il consigliere regionale Luciano Terra, subito dopo il proprio insediamento (a Maggio) ha messo mano al progetto per rimettere in funzione la vasca comunale, lasciata per anni nel degrado.
Nella sola giornata di mercoledì primo Agosto l’impianto ha fatto registrare circa 130 presenze: numeri notevoli per un piccolo centro. L’impianto, costruito negli anni 80, era rimasto chiuso da anni e, a causa della mancanza di manutenzione, era in uno stato di abbandono.
La nuova giunta lo ha rimesso in sesto e ora dispone di una vasca per adulti (25 metri di lunghezza e oltre 10 di larghezza) e di una seconda riservata ai bambini, entrambe ubicate all’interno di uno spazio di circa 800 metri quadrati.
La piscina, ristrutturata e rimessa a norma, è dotata di tutti i necessari impianti per garantire l’igiene a la sicurezza dei bagnanti e dispone anche di un bar interno.
Famiglie, giovani e meno giovani hanno salutato con entusiasmo la riapertura di uno spazio di vitale importanza per la collettività, soprattutto nella stagione estiva e in un luogo di montagna.
“Nel giro di pochissimo tempo”, dichiara il sindaco De Angelis, “siamo riusciti a restituire alla comunità la piscina comunale che, sin dal primo giorno di riapertura, è diventata luogo di aggregazione sociale per la comunità. A giudicare dall’alto numero di accessi, registrati in questi primi giorni di attività e dai commenti della gente, Lecce ha ritrovato uno dei suoi luoghi di incontro, evasione e benessere, un fatto importante nell’ottica del rilancio del territorio comunale avviato da questa amministrazione”
La ristrutturazione della piscina, infatti, aprirà la strada ad altre iniziative e beneficio del centro marsicano, come conferma il vice sindaco di Lecce nei marsi, Luciano Terra. “Questa amministrazione”, dichiara, “ha già messo in cantiere altri progetti per il ripristino di ulteriori spazi riguardanti sport, tempo libero e sociale. Vogliamo darci da fare con cose concrete perché Lecce, dopo anni di inerzia, ha bisogno di ripartire con progetti finalizzati a creare occupazione e sviluppo sul territorio”
Canali ripuliti.
Intanto, nei giorni scorsi, in prosecuzione del progetto avviato di recente, mirato al recupero dell’ambiente, un nutrito gruppo di volontari ha provveduto a ripulire due canali, in cui d’inverno scorrono ruscelli, che erano completamente invasi da rifiuti d’ogni genere.
Un’iniziativa che si inquadra nell’opera di tutela dell’ambiente, cominciata nei mesi scorsi col sostegno del Comune, all’insegna delle giornate ecologiche.

Next Post

Taekwondo marsicano protagonista alla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    469 shares
    Share 188 Tweet 117
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    175 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication