Avezzano. Questa volta è judo agli alti livelli per il fatto che la disciplina marziale per eccellenza si dimostra essere sport educativo a tutti i livelli se due abruzzesi minorenni terribili si sono classificati ai primi posti nei mondiali tenutisi a Zagabria.
All’appuntamento hanno partecipato i ”cadetti” (15/17 anni) di tutto il mondo e il teatino Lucio Tavoletta è salito sul gradino più alto del podio ai mondiali cadetti di judo a Zagabria nella categoria 73 chilogrammi. E c’è poi la medaglia d’argento per Alessandro Bruno D’Urbano negli 81 chilogrammi. Entrambi fanno parte del Kodokan club di Chieti. Ovviamente quando si gareggia i partecipanti sono suddivisi per età e per peso e dunque c’è da immaginare che i due ”ragazzotti” si sono allenati insieme fino ad aver conquistato i due preziosi podi.
Saranno premiati domenica 10 presso la Winner Team di Avezzano (Centro tecnico regionale) dal vicepresidente nazionale del settore Giuseppe Matera alla presenza di tutti i maestri abruzzesi e i dirigenti del judo abruzzese come Emilio Ermano e Mosè Lamolinara.
Perché alla Winner di Avezzano? Si vuole santificare il fatto che quella palestra ha ottenuto il finanziamento di un vecchio progetto che la riporta, per spazi confacenti, ai livelli nazionali.
L’Amministrazione comunale ha recentemente rifinanziato i lavori e dunque è stata invitata a presenziare alla manifestazione nella persona del vicesindaco Domenico Di Berardino che ha seguito la vicenda sempre con molta attenzione