MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Slitta riapertura scuola media a Celano, Natalini (Pd): l’amministrazione si scusi con le famiglie

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Settembre 2023
A A
71
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. La scuola media “Beato Tommaso da Celano” riaprirà una settimana dopo. Il rientro in classe è stato posticipato al 18 settembre perchè la struttura scolastica di via La Torre non è stata ancora ultimata e il cantiere sarà chiuso il 16 settembre. Proprio in quel giorno, alle 12, è prevista anche l’inaugurazione. Per il segretario di circolo del Pd, Ermanno Natalini, tutto ciò è inaccettabile.

“I ritardi sulla riconsegna dei cantieri e il raddoppio dei tempi e delle spese di realizzazione sono la costante per quanto riguarda le opere pubbliche al Comune di Celano”, ha commentato Natalini, “precarietà e incertezza questa volta hanno riguardato gli studenti, le famiglie, gli insegnanti e tutti i lavoratori della scuola di via La Torre.

Disperso di Collelongo, grazie ai dispositivi “SOS Abruzzo” questa pericolosa disavventura poteva essere evitata

6 Ottobre 2025

Lavori di riparazione all’acquedotto Rio Sonno, domani “rubinetti a secco” a Cese e Capistrello

6 Ottobre 2025

L’opera finanziata con fondi dei governi di centrosinistra, va ricordato, è iniziata a febbraio 2020, i lavori dovevano essere ultimati ed avere la piena fruibilità dei luoghi in appena 12 mesi ma, i continui rinvii hanno portato a posticipare dopo 3 anni anche l’inizio di questo anno scolastico. Da parte dell’amministrazione ci saremmo aspettati le scuse agli alunni, il riconoscimento degli errori commessi e una costante informazione sullo stato di avanzamento dei lavori e dei collaudi.

Un plauso va rivolto ai consiglieri di minoranza che con serietà e con spirito costruttivo hanno effettuato un sopralluogo al cantiere al fine di sincerarsi sulla reale situazione e sullo stato delle opere ancora da realizzare e che risultano incomplete. L’obiettivo primario per noi resta quello di avere un’edilizia scolastica sicura ed innovativa, con luoghi salubri ed accoglienti dove centrale rimane la crescita culturale, l’apprendimento e l’interazione dei nostri ragazzi”.

Next Post

Il gruppo di minoranza di Civitella Roveto bacchetta l'amministrazione: "situazione politica delicata"

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication